Giuria


Giovanni Faccenda

Critico e Storico dell’arte, Giovanni Faccenda collabora con vari periodici a carattere nazionale.

Ha diretto il Museo civico di arte moderna e contemporanea di Arezzo e tuttora fa parte di prestigiosi comitati scientifici di note istituzioni pubbliche.

Fra le numerose esposizioni che ha curato, accompagnate più volte dall’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, si ricordano le antologiche di de Chirico, Morandi, Utrillo, Ligabue, Rosai, nonché le grandi rassegne «Da Picasso a Botero» e «Giorgio de Chirico e un Novecento prima e dopo la Transavanguardia».

Quest’anno sarà il presidente della nostra giuria, quindi assicurati di partecipare.


Lorenzo Capellini

Hemingway, Parise, Moravia, Hepburn, queste sono solo alcune delle amicizie strette e dei volti fotografati da Lorenzo Capellini, fotografo di fama internazionale e giudice della prima edizione di EcoLogicArt.

Fotografo ufficiale della Biennale di Venezia dal 1974 al 1986, Capellini ha realizzato oltre 250 mostre personali in tutto il mondo e partecipato, con le sue foto, a campagne di sensibilizzazione ambientale. Siamo fieri di averlo fra i nostri giurati.


Guido Del Turco

Giornalista Mediaset dal 1997, Guido Del Turco ha curato per il TG5 la rubrica dedicata all’arte e allo spettacolo e quest’anno farà parte della nostra giuria!


Alexandra La Capria

Alexandra La Capria è la proprietaria de La Striscia Wine Resort e dell’Alexandra Loft, nonché esperta sceneggiatrice e interior designer.

Dal 2001 ha preso in mano la proprietà della famiglia, trasformandola insieme a sua madre in un’azienda vinicola, una struttura ricettiva, un ristorante e un punto di riferimento dell’intrattenimento aretino!


Maria Vittoria Marchetta

Diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma e laureata in Storia dell’arte presso l’Università di Roma La Sapienza, Maria Vittoria Marchetta dal 2017 è direttrice e curatrice della Galleria La Nica di Roma.


Torna alla Home


Scarica il bando